Condizioni Di Vendita

 

Condizioni generali di vendita che si intendono accettate con espressa rinuncia ad ogni eccezione in dipendenza di norme di legge o consuetudine.

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2010 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dandone notizia tramite le pagine di questo sito.

 

P R E M E S S O

 

1.   Che le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet  http://www.dreamland.ct.it domain name registrato a nome di Dreamland Di Bifera Giovanni con sede legale in Via Gelatusi, 25 San Gregorio Di Catania 95027 (CT)

2.   Che non avendo la rete di computer denominata World Wide Web definizione geografica, il presente contratto si intende stipulato per l’indirizzo http://www.dreamland.ct.it residente in un server locato in Italia.

3.   Che per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, Dreamland Di Bifera Giovanni con sede legale in Via Gelatusi, 25 San Gregorio Di Catania 95027 (CT) e un cliente d’ora innanzi denominato “Committente”, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

4.   Che rientrano nell’ipotesi soggetta al D.lgs. 50/1992 (possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso) anche gli acquisti tramite Internet. Tale diritto è regolato a solo favore del cosiddetto Utente Finale (art. 2, lett. A, d.lgs. 50/92) con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Pertanto l’acquisto oggetto di ogni transazione sul http://www.dreamland.ct.it non è protetto da diritto di recesso.

TUTTO CIO’ PREMESSO

Il Committente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita di seguito illustrate, che devono ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1) OFFERTE ed ORDINI: Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Committente, mentre deve ritenersi accettato dalla Dreamland Di Bifera Giovanni  solamente con l’emissione della fattura, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione.

 

2) PREZZI: Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi pattuiti si debbono intendere franco magazzino con addebito trasporto, spese imballo, IVA esclusa. Eventuali servizi supplementari (ad esempio di logistica e configurazione) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d'ordine) sono a carico del cliente.

 

3) CONSEGNE e TRASPORTO: Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini, puramente indicativi, di 24/48 ore, saranno effettuate tramite corrieri (quali, a titolo meramente esemplificativo, POSTE ITALIANE, TNT, SDA, DHL).  A tal riguardo, il Committente autorizza sin d’ora Dreamland Di Bifera Giovanni a sottoscrivere, per suo nome e conto, apposite convenzioni con i corrieri, fermo restando l’integrale addebito delle relative spese ed oneri al Committente, così come previsto al precedente articolo 2. Le parti convengono altresì che con la consegna dei prodotti da Dreamland Di Bifera Giovanni al corriere si perfeziona l’individuazione  rilevante ai sensi dell’art. 1378 c.c sicché, da quel momento, la proprietà e tutti gli effetti e le relative conseguenze di legge, si trasferiranno in capo al Committente.

 

Dreamland Di Bifera Giovanni infatti non risponde dei danni eventualmente occorsi in caso di trasporto avvenuto tramite corrieri non convenzionati, mentre la merce viaggiante con i corrieri sopra indicati è coperta da assicurazione contro furto e/o smarrimento.Per i corrieri TNT, SDA e DHL è inoltre previsto il servizio di tracking on line della spedizione.

 

La consegna, salvo diverso accordo, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.

 

La Dreamland Di Bifera Giovanni non è tenuta a sostituire, nè ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto. I termini per la consegna risulteranno da quanto indicato dalla Dreamland Di Bifera Giovanni direttamente on line. Gli stessi avranno comunque mero valore orientativo.

La Dreamland Di Bifera Giovanni non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili a ritardo di consegna. Alla consegna del Prodotto, l’acquirente deve controllarlo e ispezionarlo.

 

4) LIMITAZIONE di RESPONSABILITA’: In nessun caso la Dreamland Di Bifera Giovanni potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti. In nessun caso la responsabilità della Dreamland Di Bifera Giovanni potrà eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto.

5) PAGAMENTI: Condizione iniziale per l'evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Dreamland Di Bifera Giovanni) è il bonifico anticipato che dovrà essere effettuato dopo conferma della disponibilità evasione ordine. 

6) RECLAMI: Eventuali reclami relativi ai prodotti forniti dovranno pervenire entro 15 giorni dall’avvenuta consegna della merce. I prodotti eventualmente difettosi all’origine, verranno sostituiti con altrettanti dello stesso tipo.

7) OBBLIGHI del COMMITTENTE: Il Committente, inoltre, non potrà rimuovere o alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, adesivo, indicazione di copyright o altra riserva di diritti apposti sui beni acquistati

8) PRODOTTI: Il Committente dichiara che i prodotti ordinati corrispondono in ogni particolare a quelli che intendeva acquistare e che sono pienamente conformi alle utilizzazioni da esso previste. Il software eventualmente abbinato agli elaboratori viene ceduto alle condizioni previste dalle licenze d’uso.

9) PRINCIPIO di CONSERVAZIONE: Nel caso in cui una o più clausole del presente contratto siano o diventino nulle, le altre clausole rimarranno completamente valide. Qualunque clausola nulla sarà sostituita da una clausola valida che si avvicini di più allo scopo economico della clausola nulla.

10) RISOLUZIONE per ECCESSIVA ONEROSITA’: Qualora la prestazione offerta diventi eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari ed imprevedibili, la Dreamland Di Bifera Giovanni si riserva la facoltà di domandare la risoluzione del contratto ai sensi dell’art.1467 c.c.

11) FORO COMPETENTE: Per eventuali contestazioni in relazione all’esecuzione od alla interpretazione ovvero per qualsiasi altra controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione ai presenti termini e condizioni di vendita è competente in via esclusiva il Foro di Catania. Qualora la Dreamland Di Bifera Giovanni sia parte attrice, questa si riserva la facoltà di adire tanto al Tribunale di Catania, quanto a quello della circoscrizione del Committente. In ogni caso tutti i rapporti e gli atti giuridici tra Committente e  la Dreamland Di Bifera Giovanni saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana.

12) ESCLUSIONE di RESPONSABILITA’ per USO FRAUDOLENTO di DATI TRASMESSI ELETTRONICAMENTE: Dreamland Di Bifera Giovanni non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi, di assegni ed altri mezzi di pagamento.

13) ESCLUSIONE di RESPONSABILITA’ per DATI NON CORRETTI E/O INCOMPLETI TRASMESSI ELETTRONICAMENTE: il Committente manleva Dreamland Di Bifera Giovanni da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Committente, essendone il Committente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

14) DIVIETI: il Committente riconosce e accetta che i beni, i software e la tecnologia oggetto di questo contratto sono soggetti ai regolamenti e alle leggi di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti D’America, alle leggi europee e a quelle nazionali. Questo include ma non è limitato all’Export Administration Regulations (“EAR”), il regime di sanzioni stabilito dal Dipartimento americano del tesoro. Dreamland Di Bifera Giovanni rispetta tutte queste leggi e regolamenti.Il Committente non potrà, senza un’opportuna e preventiva autorizzazione governativa, esportare, e riesportare o trasferire qualunque bene, software o tecnologia oggetto di questo contratto, sia direttamente che indirettamente, verso nessun paese soggetto ad embargo commerciale americano o verso acquirenti locali o nazionali di tali paesi o verso persone o enti inclusi nella lista “Entità List” o “Denied Person List” conservata dal Dipartimento Americano del commercio o nella lista “Specifically Designated Nationals and Blocked Persons” conservata presso il Dipartimento del Americano del Tesoro o sotto altra simile legislazione europeao locale. In più, qualunque prodotto, software o tecnologia oggetto di questo contratto non può essere esportato, riesportato o trasferito all’utilizzatore finale che risulti impegnato in attività relative alle armi di distruzione di massa. Le predette attività includono ma non sono necessariamente limitate alle attività legate a: 1) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di materiali nucleari, attrezzature nucleari o armi nucleari; 2) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di missili; 3) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di armi chimiche o biologiche.

15) PRIVACY: i dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente.

16) RINUNCIA AL REGRESSO: Dreamland Di Bifera Giovanni non riconosce al Comittente il diritto di regresso ex art. 1519 quinquies codice civile

17) ANNULLAMENTO ORDINI: Il cliente ha diritto all'annullamento dell'ordine ma la richiesta dovrà avvenire in forma scritta. La richiesta di annullamento dell'ordine può essere rifiutata da Dreamland Di Bifera Giovanni nel caso in cui sia già stato fatto un ordine specifico al proprio fornitore. Dreamland Di Bifera Giovanni si riserva il diritto di addebitare un contributo per la gestione degli annullamenti (contributo minimo d'ordine).

18) PROMOZIONI: gli ordini riferiti a prodotti in promozione saranno evasi fino ad esaurimento scorte ed a condizione che la contabile bancaria o contabile di addebito valuta fissa beneficiario, pervenga a Dreamland Di Bifera Giovanni almeno 1 giorno prima della scadenza della promozione. In caso contrario la promozione si considererà scaduta ed il prezzo verrà aggiornato a quello ordinario di listino.